Gio, Dic 9, 2021

Respira Method

Image

Respira Method

RESPIRA METHOD è il metodo, messo a punto da Fabio Andrico, che aiuta a decostruire vecchi schemi di respirazione, a lasciar andare le tensioni e permette di riscoprire e godere il ​respirare nel senso più naturale e consapevole, liberandolo da abitudini malsane, e lasciandolo fluttuare, alla chiara consapevole presenza di tutti i suoi movimenti.⁠

La respirazione, ben sappiamo, è la porta della nostra energia, il ponte che collega la mente e il corpo.

Se il nostro corpo e la nostra energia sono rilassati, anche la nostra mente può avere poca o nessuna tensione e rilassarsi davvero.

La respirazione consapevole, i movimenti consapevoli del nostro corpo e una postura correttamente e naturalmente allineata consentono alla nostra armonia interiore di manifestarsi.

RESPIRA METHOD è un metodo di respirazione semplice ed efficace che insegna come ritrovare la respirazione fluida, completa, profonda e integrarla nella nostra vita.

Come mostra costantemente la ricerca scientifica e applicata, respirare bene è di vitale importanza, essendo la chiave per uno stato mentale positivo e rilassato, un sonno profondo, una buona digestione, una pressione sanguigna stabilizzata e innumerevoli altri benefici per la salute.

Image

Fabio Andrico

Fabio Andrico insegna Yoga a livello internazionale da oltre 40 anni.
È famoso per la  grande capacità, abilità, chiara precisione e delizioso umorismo nell' aiutare gli studenti ad approfondire la loro pratica e comprensione dello yoga, in particolare l'aspetto della respirazione.
Fabio ha iniziato il suo viaggio nello yoga a metà degli anni settanta, quando ha studiato Sivananda Yoga durante un viaggio in India.

Negli anni successivi, Fabio ha conosciuto diverse tradizioni yoga.
Dal suo Maestro Radice, Chögyal Namkhai Norbu, ha avuto la rara e preziosa opportunità di apprendere direttamente la Tradizione Tibetana dello Yantra Yoga essendo Chögyal Namkhai Norbu detentore del Lignaggio, vivendogli accanto per quarant’anni.
Fabio Andrico, che si è laureato col Prof. Chögyal Namkhai Norbu all'Università di Napoli "L'Orientale", studia, pratica, insegna e scrive sullo Yantra Yoga dalla fine degli anni '70.
Fabio è sia istruttore di Hatha Yoga e Yantra Yoga, sia il principale formatore internazionale di insegnanti di Yantra Yoga a ciò autorizzato dal Maestro Chögyal Namkhai Norbu.

Ha insegnato in corsi, workshop e corsi di formazione per insegnanti in tutto il mondo, tra cui famosi centri internazionali quali Kripalu, Esalen e Yoga Tree negli Stati Uniti e la Federazione Yoga in Russia, a gruppi fino a 700 partecipanti per corso.
Basandosi su decenni di esperienza, ha sviluppato "Respira", un metodo completo per imparare a respirare in modo fluido e consapevole per la salute e il benessere.
Fabio Andrico ha presentato il suo metodo nel libro “Breathe As You Are” nel 2017.

Lo insegna a livello internazionale col supporto di un gruppo crescente di istruttori accreditati.Andrico è apparso in video come "BreAthe, The Perfect Harmony of Breathing", "The Eight Movements of Yantra Yoga" e "Tibetan Yoga of Movement, Levels 1 and 2", ha collaborato al libro "Yantra Yoga: The Tibetan Yoga of Movement” ed è anche co-autore con Chögyal Nakhai Norbu del libro “Tibetan Yoga of Movement, The Art and Practice of Yantra Yoga”. 

Image
Image

Paolo Roberti di Sarsina

Immagine

Paolo Roberti di Sarsina, MD, Specialista in Psichiatria; Psicoterapeuta, giornalista, è docente autorizzato di Respira Method e suo responsabile scientifico.
È Presidente e Amministratore Delegato della Fondazione per la Salutogenesi ONLUS di Bologna, Italia.

CERTIFICADO RESPIRA PAOLO

 

 

Fabio Andrico ha accreditato la fondazione quale Centro Certificato del Respira Method.

 

CERTIFICADO RESPIRA FondazioneSalutogenesi 

Rimani aggiornato con la Newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Cliccando su "iscriviti" accetti di ricevere la newsletter della nostra Fondazione e confermi di aver letto la Privacy Policy