Con grande orgoglio
La Fondazione per la Salutogenesi ETS annuncia che la nostra Vicepresidente Vicario, Nadia Gaggioli, su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stata insignita dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dell’onorificenza di Grande Ufficiale (Gr.Uff.) dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (OMRI).
Questo riconoscimento onora una vita dedicata con passione e dedizione al volontariato e alla beneficenza, in particolare nel sostegno delle persone affette dalla Malattia di Menière.
L’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, che è il più alto degli Ordini della Repubblica, premia l’impegno verso il bene comune, l’umanità e la solidarietà. E per noi, Nadia rappresenta tutto questo: un esempio luminoso di forza, altruismo e amore per il prossimo.
Cos’è l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (OMRI)
Istituito con la Legge 3 marzo 1951, n. 178 (G.U. n. 73 del 30 marzo 1951), l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana è il più alto degli Ordini della Repubblica ed è destinato a “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.“.
Il Presidente della Repubblica è il Capo dell’Ordine.
L’Ordine, retto da un Consiglio composto di un Cancelliere, che lo presiede, e di dieci membri è articolato nei gradi onorifici di: Cavaliere di Gran Croce, Grande Ufficiale, Commendatore, Ufficiale, Cavaliere. Il Cavaliere di Gran Croce può essere insignito della decorazione di Gran Cordone (conferito ai capi di stato o a personalità di eccezionale rilievo per la nazione)