Skip to main content

CORSO DIT DA: LA MEDICINA ESTERNA

Rimedi e Formule in Traumatologia

Un week end intensivo alla scoperta dell’antica arte del Dit Da, la medicina esterna tramandata per generazioni ai Maestri di Kung Fu.  In questo week end esamineremo i principali mezzi d’intervento del Dit Da, le classi di erbe utilizzate e alcune manovre di tuina. Un ottima occasione per conoscere un’arte antica e poco nota della medicina cinese.

Dove: Fondazione per la Salutogenesi ETS (primo piano)
Quando: 22 e 23 Febbraio 2025
Docente: Dr. Alberto Rossitto | Lai Kwan Hop

Costo
: €300 incluso materiale didattico e registrazione

Cosè il Dit Da?

Il Dit Da è la parte della Medicina cinese che interviene in ambito traumatologico.
Per questa peculiarità nel passato era spesso tramandata da Maestri di Kung Fu che impartivano questa conoscenza come aspetto complementare a quello marziale. Per tale caratteristica il Dit Ta è rimasto a lungo nascosto e riservato ad una piccola branca di praticanti.

È un sistema di medicina che si avvale dell’uso di erbe ad uso topico sotto forma di linimenti, oli e cataplasmi, unito a manovre manuali di Tuina.
Il seminario rappresenta un occasione di entrare in contatto con questa metodologia di intervento assai rara nel panorama della MTC.

Il corso si terrà presso la sede della Fondazione per la Sallutogenesi ETS in Piazza della Repubblica 21, a Bologna. Gli incontri sono previsti il sabato 22 Febbraio, con orario dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 19, e domenica 23 Febbraio dalle 9.30 alle 13 e nel pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30. Il costo di partecipazione è di € 300, comprensivo del materiale didattico e della registrazione al corso. Al termine delle lezioni, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le modalità di fruizione prevedono la possibilità di partecipare in presenza, con un massimo di 20 posti disponibili, oppure di seguire il corso comodamente da remoto.

Info e prenotazioni

Dr. Alberto Rossitto
Tel.: 388.382.84.14
E-mail: rossitto.mentalcare@gmail.com